instagram instagram

Risparmia sulle visite mediche, iscriviti Fondo ASIM

News Welfare

5 Dicembre 2019


Ogni dipendente di NEP ha diritto ad avere vantaggi nelle strutture convenzionate per le visite mediche. Molte colleghe l’hanno già sottoscritta. E tu?

Nep da anni aderisce a Fondo Asim, che ha predisposto per gli iscritti una collaborazione con UniSalute: ogni spesa fatta con un ticket sanitario in qualsiasi struttura viene rimborsata completamente dal Piano sanitario. In questo caso il rimborso delle spese sostenute avverrà con modalità di compartecipazione alla spesa sostenuta.

UniSalute prevede anche un sistema di convenzionamenti con strutture sanitarie private. Tutti i centri coinvolti garantiscono un’ottima offerta in termini di professionalità medica, tecnologia sanitaria, comfort e ospitalità. Per le coperture che lo prevedono, utilizzando le strutture convenzionate, usufruisci di vantaggi rilevanti:

  • non devi sostenere alcun esborso di denaro, perché i pagamenti delle prestazioni avvengono direttamente tra il Fondo Asim, UniSalute e la struttura convenzionata;
  • per le prenotazioni delle prestazioni garantite dal Piano sanitario, puoi utilizzare la funzione di Prenotazione visite/esami presente nell’Area Riservata agli iscritti del sito www.unisalute.it. La funzione permette di sapere immediatamente se la prestazione è coperta dal Piano Sanitario e conoscere quale struttura sanitaria convenzionata risponde meglio alle tue esigenze.
  • all’atto dell’effettuazione della prestazione (che deve essere preventivamente autorizzata dalla Centrale Operativa), dovrai presentare alla struttura convenzionata un documento comprovante la tua identità e la prescrizione del medico curante, contenente la natura della malattia accertata o presunta e le prestazioni diagnostiche e/o terapeutiche richieste.

Il Fondo Asim, per il tramite di UniSalute, provvederà a pagare direttamente alla struttura convenzionata le competenze per le prestazioni sanitarie autorizzate. Dovrai firmare le ricevute a titolo di attestazione dei servizi ricevuti e sostenere delle spese all’interno della struttura convenzionata solo nei casi in cui parte di una prestazione non sia compresa dalle prestazioni del Piano sanitario.

Per qualsiasi informazione puoi chiamare il Numero Verde 800-009631 o scopri ogni dettaglio su https://www.fondoasim.it/lavoratori/

Passaparola con le altre colleghe!