30 Giugno 2022
NEP ha partecipato il 23 giugno 2022 alla conferenza finale del progetto ReFlex – La Community del welfare aziendale (Reconciliation and Flexibility: reconciling new work and care needs) è un progetto ideato e coordinato dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il progetto iniziato nel gennaio del 2020 punta al superamento del divario di genere attraverso lo studio, la promozione, la realizzazione e la condivisione di iniziative che favoriscano l’equilibrio tra vita lavorativa e vita personale di donne e uomini.
Grazie al coinvolgimento diretto di oltre 39 aziende aderenti, il progetto ReFlex ha creato una comunità di ricerca in cui analizzare e mettere a sistema un modello di welfare aziendale che possa diventare il punto di riferimento per tutte le imprese, le lavoratrici e i lavoratori del Paese.
NEPsi impegna come azienda a mantenere e sviluppare nuove attività volte ad implementare il proprio welfare aziendale concentrandosi sulla conciliazione e sostegno alle famiglie e ad individuare le migliori soluzioni per favorire la conciliazione vita-lavoro.